Scontato!

Colorante alimentare naturale verde da spirulina in polvere

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

6,31 5,05

La spirulina, oltre agli innumerevoli benefici che apporta al nostro corpo, può essere utilizzata anche come colorante verde alimentare naturale.

Peso netto: 25g

 9 Stanno guardando questo prodotto!   20 Venduti oggi.

Il tuo ordine verrà spedito entro 12 Ore

SSL Pagamenti Sicuri e Protetti
Garanzia Cliente Soddisfatti o Rimborsati

Sku: P0121007763G Categoria:

Descrizione

La polvere di Spirulina è molto famosa. Non sembra esserci fine alle recensioni, articoli e materiale di marketing che canta le sue lodi, rallegrandosi dei miracolosi benefici sulla salute che offre. Tuttavia, molte delle informazioni che leggi su questo “Super Food” o non riescono a menzionare le informazioni sui pezzi chiave di cui dovresti essere a conoscenza se stai pensando di acquistare e usare Spirulina come parte della tua dieta quotidiana.

Qui esamineremo i reali benefici per la salute e le proprietà della Spirulina, esaminando anche alcuni dei rischi per la salute associati ad essa e come evitarli assicurandoti di acquistare i prodotti più sicuri e affidabili.

In questa pagina troverai tutte le informazioni che stai cercando per aiutarti a prendere una decisione informata se consideri l’acquisto e l’uso di Spirulina come parte della tua routine quotidiana.

Cos’è la Spirulina?

La Spirulina è un’alga vegetale blu-verde a forma di spirale microscopica che cresce in fonti di acqua dolce e salata ricche di minerali. Spesso lodato come il prossimo grande “Super food”, che alcune ricerche ritengono possa aiutare ad alleviare la malnutrizione e la fame nei paesi più poveri.

Spirulina e proprietà nutrizionali

spirulina in polvere

La Ragion per cui la Spirulina ha molti benefici per la salute è dovuta alla sua alta concentrazione di proprietà nutrizionali. Non è che la stessa Spirulina fornisce i benefici per la salute associati ad essa, ma piuttosto i nutrienti che sono contenuti al suo interno. Tuttavia, bisogna dire che questi stessi nutrienti possono essere trovati in altre fonti alimentari, ma è necessario mangiare grandi quantità in un ampio spettro di tipi di cibo per raggiungere gli stessi livelli di nutrizione che fornisce una piccola quantità di Spirulina.

Proteine ​​- La Spirulina contiene circa il sessanta per cento (70%) di proteine ​​di alta qualità che contengono tutti gli aminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati dal corpo umano. Anche se ha una ridotta quantità di lisina, metionina e cisteina, è considerata una proteina completa.

Vitamine – Una delle proprietà nutrizionali della Spirulina che viene spesso indicata è quella della Vitamina B12, ma molte fonti che fanno riferimento a questo non menzionano che il particolare tipo di B12 che è abbondante nella Spirulina è la pseudo vitamina B12 e di scarso utilizzo per l’uomo . Quindi, se stai pensando di usarlo come mezzo per integrare l’assunzione di B12, ti avverto che non fornirà molti benefici. Tuttavia, ti fornirà una ricca fonte di vitamine essenziali A, B1, B2, B3, B9, D, E e K.

Minerali – La Spirulina contiene alte concentrazioni di Calcio, Cromo, Rame, Ferro, Magnesio, Fosforo, Selenio, Sodio e Zinco.

Acidi grassi essenziali – Il contenuto lipidico della Spirulina è del 7% in peso e contiene acidi grassi essenziali che sono inerenti agli oli vegetali come l’acido gamma linoleico, a volte commercializzato autonomamente come integratore alimentare accreditato per il trattamento di problemi infiammatori e malattie autoimmuni.

Benefici per la salute della Spirulina

benefici alga spirulina
Spirulina Verde

Molti articoli, recensioni e materiali di marketing parlano dei benefici per la salute forniti dalla Spirulina. La ricerca scientifica che è stata condotta con gli esseri umani, oltre a una pletora di testimonianze di coloro che usano la Spirulina come parte della loro dieta quotidiana regolare, dimostra che può produrre risultati positivi nelle seguenti aree.

Aumento della funzione cerebrale – La spirulina contiene aminoacidi vitali, tra cui triptofano e leucina, che promuovono la chimica cerebrale ottimale supportando la funzione dei neurotrasmettitori di alta qualità. È anche accreditata per combattere lo stress e aiutare a calmare i nervi.

Aumento delle funzionalità corporee – La spirulina aiuta a riparare i tessuti, potenzia la funzione degli organi e i livelli di energia, mentre aiuta anche a favorire la digestione aumentando la flora intestinale come il lattobacillo e il bifido.

Inoltre, la Spirulina è alcalinizzante e poiché molti cibi ingeriti nei tempi moderni sono altamente acidi, la scelta della Spirulina alcalinizzante contrasta i livelli acidi, sostenendo in tal modo un sistema immunitario più robusto ed efficace.

Danno cellulare – La spirulina è anche un’ottima fonte di potenti antiossidanti, che rallentano il danno cellulare. Esempi di antiossidanti presenti nella Spirulina includono beta-carotene, vitamina E, clorofilla, zeaxantina, superossido dismutasi e ficocianina.

Perdita di peso – La spirulina non è un prodotto per la perdita di peso (sebbene commercializzata come tale negli Stati Uniti), tuttavia, a causa dell’alta concentrazione di sostanze nutritive, è possibile seguire una dieta sicura pur continuando a ricevere nutrienti abbondanti privi di calorie in eccesso. In sostanza puoi mangiare di meno senza sentirti affamato mentre continui a fornire al tuo corpo le vitamine, i minerali e le proteine ​​essenziali di cui ha bisogno per funzionare.

Per ottenere il massimo beneficio da Spirulina per la perdita di peso si consiglia di assumerla un’ora prima di mangiare.

Oltre ai benefici sopra menzionati, studi di ricerca hanno dimostrato che la Spirulina aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue, l’infiammazione e purifica il corpo dall’accumulo di tossine e può aiutare a ridurre l’incidenza di affaticamento cronico, anemia, ipoglicemia e ulcere.

Rischi associati alla Spirulina

Esistono tre principali rischi comuni associati alla Spirulina; reazioni allergiche, diarrea e disturbi allo stomaco e avvelenamento da metalli pesanti. Va notato che queste reazioni si verificano solitamente quando i prodotti sono contaminati e tali contaminazioni possono essere evitate quando si acquista la Spirulina da produttori rinomati che testano prima il loro prodotto.

La spirulina in tutte le sue forme è considerata pericolosa se le alghe sono contaminate. C’erano preoccupazioni sollevate in Cina perché gli integratori di Spirulina commercializzati erano ampiamente contaminati da piombo, mercurio e arsenico. Questi metalli sono considerati estremamente velenosi per l’organismo multicellulare.

Se si ha la condizione metabolica nota come fenilchetonuria che impedisce al corpo di processare l’amminoacido fenilalanina, si dovrebbe evitare di assumere la spirulina in quanto è ricca di tutti gli amminoacidi, compresa la fenilalanina.

“I migliori produttori di polvere di Spirulina rimuovono eventuali tossine, fornendo in tal modo ai consumatori integratori privi di contaminanti”

Come assicurarsi di acquistare Spirulina pura?

integratore alga spirulina
Spirulina come integratore

La polvere di spirulina è più facile da trovare online, ma sappi che ottieni quello per cui paghi, e nella maggior parte dei casi i prodotti Spirulina più economici sono da evitare. Avrai maggiori probabilità di ottenere tutti i benefici per la salute che la spirulina ha da offrire.

Il colore della Spirulina pura dovrebbe essere verde scuro o blu e non contenere additivi. Polveri e compresse organici o naturali sono le migliori scelte per i consumatori, poiché offrono i più elevati standard di qualità e purezza. Tuttavia, non tutte le polveri di spirulina naturali sono uguali e le forme più pure dovrebbero avere l’indicazione “non OGM”, che indicherà che non sono geneticamente modificate e anche “prive di contaminanti”. Mentre i tipi non organici possono essere poco costosi, mancano della purezza delle formule organiche.

Quando acquisti la polvere di Spirulina, è importante valutare il costo dei prodotti, rispetto alle loro caratteristiche e ai loro benefici particolari. Vale la pena spendere di più su una formula organica che non è geneticamente modificata.

La polvere di Spirulina deve essere racchiusa in pacchetti salva freschezza. Questi pacchetti sono progettati per mantenere la spirulina fresca per lunghi periodi di tempo. Quando si conserva una qualsiasi forma di polvere di Spirulina, è importante tenere chiuso il contenitore del prodotto.

La spirulina offre una vasta gamma di benefici per la salute quasi immediatamente dopo l’ingestione. Fornisce una spinta quasi istantanea alla propria energia, contribuendo nel contempo a migliorare la resistenza e ridurre l’affaticamento. Aiuta a migliorare il sistema immunitario e fornisce un supporto eccezionale per cuore, fegato e reni. La Spirulina è anche un disintossicante naturale, ossigena il sangue e aiuta a purificare il corpo dalle tossine e da altre impurità che possono causare malattie o altre complicazioni di salute.

Peso netto: 25g
Formato: polvere secca
Istruzioni per la conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce.

Contenuto del pacco:
1 x confezione da 25g

1 recensione per Colorante alimentare naturale verde da spirulina in polvere

  1. Valutato 5 su 5

    Stefy (Ciente Verificato!)

    consegna molto precisa e puntuale, come spiegato dall’addetta in chat, grazie pastry

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *