Scontato!

Colorante alimentare naturale rosa da pitaya in polvere

Valutato 5.00 su 5 su base di 4 recensioni
(4 recensioni dei clienti)

15,94 7,90

Un colorante naturale rosa ultra luminoso derivato Pitaya rosa, conosciuta anche come frutto del drago. Questa polvere è ideale per deliziosi frullati, prodotti da forno, yogurt, bevande, gelati e altro ancora. La polvere di Pitaya Rosa viene lavorata per preservare il sapore e le sostanze nutritive.

Peso netto: 24g

 9 Stanno guardando questo prodotto!   13 Venduti oggi.

Il tuo ordine verrà spedito entro 12 Ore

SSL Pagamenti Sicuri e Protetti
Garanzia Cliente Soddisfatti o Rimborsati

Sku: P0121007815G Categoria:

Descrizione

La Pitaya rosa in polvere contiene tutte le preziose fibre e antiossidanti contenuti in un normale frutto del drago, ma possiede un colore rosa naturale ed è molto più saporita della pitaya a polpa bianca. Questo colorante alimentare rosa viene estratto dal frutto della Hylocereus undatus, comunemente conosciuto come frutto del drago o anche pitaya.

La pitaya rosa contiene un componente speciale, l’antocianina ed è più dolce del normale frutto del drago. Questo frutto preferisce il sole, l’aria umida e il terreno fertile. Questi elementi creano le condizioni perfette per far crescere il frutto del drago rosa. La polvere viene prodotta da frutti maturati sull’albero.

Pitaya rosa in polvere

Per preparare la pitaya essiccata, i frutti di pitaya rosa vengono coltivati nelle regioni tropicali perché richiedono un’umidità elevata e temperature superiori a 25 ° C. Le principali coltivazioni di pitaya rosa si trovano nel sud-est asiatico, principalmente in Tailandia e Vietnam, e nell’America del sud.

Gli alti livelli di fibre e antiossidanti del frutto aiutano la pelle, le unghie e i capelli a rimanere forti e lucenti migliorando anche il sistema digestivo. La nostra polvere di Pitaya è appositamente liofilizzata per conservare aromi e sostanze nutritive, è ultra brillante ed è perfetta per preparare deliziosi frullati rosa, latte, prodotti da forno, cereali, porridge, yogurt, bevande e altro ancora.

Potete utilizzare la polvere in cucina come colorante alimentare rosa naturale o come integratore alimentare.

pitaya rosa

La Pitaya Rosa, conosciuta anche come frutto del drago, ricco di sostanze nutritive e con poche calorie, può essere utile per combattere le malattie croniche, migliorare la salute dell’intestino e rafforzare il sistema immunitario. È ricco di fibre e di varie vitamine e minerali tra cui manganese e ferro. I benefici per la salute del frutto del drago includono la sua capacità di aiutare nella perdita di peso, controllare il diabete, migliorare la digestione , abbassare il colesterolo e aumentare i livelli di energia. Può anche essere protettivo contro alcuni tumori e malattie cardiache, difendersi da batteri e funghi e ottimizzare il funzionamento generale del corpo.

Cos’è il Frutto del Drago o Pitaya?

Il frutto del drago è un frutto esotico e delizioso, considerato anche un superfood tropicale , per la sua ricchezza di benefici. È anche conosciuto come pitaya o pitahaya, e alcuni lo chiamano una pera fragola. I Il frutto del drago ha le sue origini in Messico, Sud America e Centro America. Si sospetta che i coloni del Nuovo Mondo probabilmente l’abbiano portata nelle nazioni del Sud-Est asiatico come Cambogia, Tailandia, Taiwan, Vietnam e Filippine, dove rimane una parte importante dell’assunzione di frutta nella dieta. Ora, non è disponibile solo come frutto intero, ma anche sotto forma di polvere di pitaya ricca di sostanze nutritive.

Valori nutrizionali della Pitaya rosa

Porzione : 100 g

Energia [kcal] 264
Proteine [g] 3.57
Lipidi totali (grassi) [g] 0
Carboidrati, per differenza [g] 82.14
Fibra, dieta totale [g] 1.8
Zuccheri, totale [g] 82.14
Calcio, Ca [mg] 107
Ferro, Fe [mg] 0
Sodio, Na [mg] 39
Vitamina C, acido ascorbico totale [mg] 6.4
Vitamina A, IU [IU] 0
Acidi grassi, totale saturo [g] 0
Acidi grassi, trans totale [g] 0
Colesterolo [mg] 0

Il frutto del drago è a basso contenuto di calorie e ricco di antiossidanti, che lo rende un buon complemento a qualsiasi dieta dimagrante. La pitaya rosa contiene una buona quantità di fibre, licopene e carboidrati e vitamine idrosolubili come carotene , vitamina C e vitamine del gruppo B niacina e riboflavina. La pitaya rosa è anche ricca di minerali, tra i quali troviamo magnesio, calcio, fosforo, ferro e sodio.

Si ritiene che il frutto del drago contenga fitonutrienti che prevengono varie malattie. Inoltre, la ricerca pubblicata su Food Chemistry suggerisce che ci sono acidi grassi polinsaturi (acido linoleico) e acidi grassi omega 3 e omega 6 nei semi di questi frutti.

Coltivazione Pitaya Rosa

Benefici per la salute della pitaya

I benefici per la salute del frutto del drago sono principalmente attribuiti alle sue proprietà antiossidanti , antibatteriche e nutrizionali. I benefici comprendono il rafforzamento del sistema immunitario, l’aumento del metabolismo e un processo digestivo più fluido.

Protettivo contro il cancro

Uno studio recente sulla pitaya rosa ha dimostrato che questo frutto può avere proprietà antitumorali, in particolare nel caso del cancro del colon. Oltre alla qualità antiossidante della vitamina C che potenzia il sistema immunitario, i frutti del drago contengono anche altre fonti di antiossidanti naturali.

Secondo la ricerca, il carotene e il licopene, presenti in questi frutti, sono potenti antiossidanti che sono stati collegati a un certo numero di qualità anti- cancerogene . Aiutano a ridurre le probabilità di cancro alla prostata e le dimensioni dei tumori nel corpo. Poiché i frutti del drago stimolano il sistema immunitario, è un buon primo passo per quelli che si ammalano di frequente, o che sono ad alto rischio di sviluppare il cancro.

Rafforza il sistema immunitario

L’ alto livello di vitamina C presente nella pitaya rosa aiuta a rafforzare l’immunità e stimola l’attività di altri antiossidanti nel corpo. Secondo uno studio del 2011, la polpa della pitaya rosa ha un alto contenuto di polifenoli e flavonoidi che possono aiutare a eliminare i radicali liberi. Questo è stato collegato alla prevenzione della proliferazione delle cellule tumorali. Inoltre, questi antiossidanti lavorano per aumentare il numero delle piastrine, e aiutare un recupero più veloce dalle malattie.

Alto contenuto di fibre e miglioramento della digestione

Una ricerca pubblicata su Food Chemistry suggerisce anche che i frutti del drago sono ricchi di oligosaccaridi che aiutano a promuovere la crescita di batteri intestinali come i lattobacilli e i bifidobatteri. Uno studio del 2015 sui prebiotici naturali in Tailandia ha dimostrato che la pitaya rosa ha contribuito ad aumentare la flora intestinale sana, che è importante per una digestione regolare.

I frutti del drago hanno un alto contenuto di fibre, il che significa che possono aiutare a rinfocolare i movimenti intestinali, facilitando il passaggio regolare attraverso il tratto digestivo, stimolando il movimento peristaltico e inducendo un rilascio di succhi digestivi. Regolando la funzione intestinale con fibre alimentari , questo frutto aiuta a prevenire condizioni quali stitichezza, sindrome dell’intestino irritabile e persino il cancro del colon-retto.

Aiuta nel tenere sotto controllo il diabete

Il consumo regolare di pitaya rosa è legato a una riduzione dei livelli di zucchero nel sangue, che è vantaggioso per i diabetici di tipo 2 e per quelli con pre-diabete. In uno studio di ricerca del 2017, è emerso che i pre-diabetici hanno mostrato una notevole riduzione dei livelli di zucchero nel sangue rispetto alle persone che non avevano mangiato il frutto del drago. Inoltre, i prediabetici con un consumo maggiore di pitaya rosa hanno mostrato una maggiore riduzione del glucosio nel sangue.

Ricca di ferro e previene l’anemia

Il ferro, presente nella pitaya rosa, è utile per aumentare i livelli di emoglobina negli individui anemici. Aiuta anche nella produzione di globuli rossi (RBC), che quindi aiuta nella corretta ossigenazione degli organi vitali.

Buona fonte di antiossidanti

La ricerca pubblicata nel Journal of Food Science indica che a causa di un alto contenuto di polifenoli e flavonoidi e attività antiossidante può essere utilizzato sia per applicazioni cosmetiche che farmaceutiche.

Ricco di magnesio e vitamine B

Il frutto del drago è anche ricco di vitamine e minerali come la vitamina C, le vitamine del gruppo B e il magnesio. I vantaggi del magnesio comprendono il miglioramento della salute delle ossa e del cuore. Le vitamine B1, B2 e B3 aiutano a migliorare tutto dalla pressione sanguigna , dalla salute della pelle e dai livelli di colesterolo alla funzione tiroidea, dai livelli fluttuanti di emoglobina e dal metabolismo dei carboidrati.

polpa di Pitaya Rosa

Cura della pelle

Gli antiossidanti presenti nella pitaya rosa aiutano a combattere i segni dell’invecchiamento riducendo gli effetti nocivi dei radicali liberi nel corpo. Aiutano anche a trattare scottature solari, acne e pelle secca. La vitamina C, contenuta in molti frutti ma soprattutto nella pitaya, aiuta a illuminare la pelle. Prova ad aggiungere polvere di pitaya rosa essiccata ai tuoi succhi quotidiani e guarda la tua pelle diventare radiosa.

Migliora la salute cardiovascolare

Il frutto del drago non contiene grassi saturi insalubri . Ciò porta a livelli più alti di HDL (colesterolo “buono”) ed a livelli più bassi di colesterolo LDL (“cattivo”) nel corpo. Le possibilità di sviluppare placche nelle arterie e nelle vene sono minori, riducendo così le possibilità di soffrire di aterosclerosi , infarti e ictus.

Cura dei capelli

Aggiungere polvere di pitaya alla tua dieta quotidiana aiuta a mantenere i capelli nutriti e in salute. Le sue elevate quantità di nutrienti aiutano a ridurre il danno arrecato ai capelli dalle sostanze chimiche presenti nei coloranti per capelli artificiali. Aiuta anche a migliorare la consistenza e ridare lucentezza ai capelli.

Proprietà anti-infiammatorie

La polvere di pitaya è ricca di proprietà anti- infiammatorie , che aiutano a ridurre il dolore causato da artrite e altre malattie.

Cura della vista

È noto che la pitaya rosa inibisce la crescita del citocromo umano P450, una proteina presente nel fegato. Questa proteina è spesso legata al verificarsi di glaucoma congenito. Inoltre, secondo la ricerca pubblicata sulla rivista Food Chemistry , il contenuto di beta-carotene in questo frutto aiuta a prevenire la degenerazione maculare e la formazione di cataratta, proteggendo gli occhi dai dannosi radicali liberi.

Ossa e denti forti

Il frutto del drago è più ricco di calcio rispetto a molti altri frutti e può quindi contribuire al fabbisogno giornaliero di calcio necessario per mantenere le ossa in salute, migliorare la densità minerale ossea e prevenire l’osteoporosi. Uno studio condotto dalla Tufts University ha dimostrato che una dieta ricca di frutta e verdura offre il giusto mix di nutrienti, proteine ​​e calcio per aumentare la densità ossea.

Gravidanza

Il frutto del drago è benefico per le donne in gravidanza poiché contiene ferro, vitamine del gruppo B e folati. Gli studi dimostrano che il ferro aiuta a prevenire il deficit di emoglobina e anche a prevenire l’insorgenza di anemia. Le vitamine del gruppo B e il folato aiutano a prevenire i difetti alla nascita e aumentano l’energia.

Inoltre, le lievi proprietà lassative della pitaya rosa aiutano ad ammorbidire le feci ed a regolare i movimenti intestinali. Inoltre, il contenuto di calcio in esso aiuta lo sviluppo osseo del feto, contribuendo così a una gravidanza sana. Alti livelli di calcio e magnesio aiutano anche a combattere l’ osteoporosi nelle donne in postmenopausa.

Fa bene al cervello

I frutti del drago contengono vitamine del gruppo B e sono ricchi di vitamina C, che aiutano entrambi a mantenere in salute le membrane cellulari. Questa attività delle vitamine può aiutare a prevenire l’insorgenza di disturbi cognitivi e mantiene il funzionamento del cervello come Einstein!

.

Migliora la respirazione

È consigliato aggiungere polvere di pitaya alla tua dieta se soffri di disturbi respiratori come l’asma. La polvere di frutto del drago aiuta a fornire vitamina C e antiossidanti. Esistono prove che l’assunzione più elevata di frutta e verdura possa avere un impatto positivo sui problemi respiratori.

Dove comprare la Pitaya Rosa o Frutto del Drago

La pitaya rosa può essere acquistata presso il supermercato locale , ma non è sempre semplice trovarla. Quando si sceglie un frutto del drago, assicurarsi che la pelle non abbia macchie marroni. Se il frutto è morbido, probabilmente è andato male. Dal momento che il frutto è stagionale, puoi usare anche polvere di pitaya essicata, con antiossidanti, nel tuo frullato, muesli, yogurt e dessert.

Diverse varietà di Pitaya

Ci sono tre tipi di frutti del drago, vale a dire

Pelle rossa con polpa rossa, Pelle rossa con polpa bianca e Pelle gialla con polpa bianca.

Ci sono diverse varietà di pitaya, a seconda della specie, forma e dimensione. La forma più comune di frutto del drago, è leggermente più piccolo di un melone, di colore rosso, e coperto da ampie crescite appuntite.

Quando lo tagli, la consistenza della polpa del frutto è come un kiwi, ed è piena di piccoli semi neri. La polpa di pitaya viene anche utilizzata per produrre vino e può essere filtrata in altre bevande, mentre le foglie di dracene possono essere utilizzate per un infuso molto salutare. La pelle ruvida ha poco valore nutritivo e raramente viene mangiata.

Peso netto: 24g
Formato: polvere secca
Istruzioni per la conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce.

Contenuto del pacco:
1 x confezione da 24g

Riferimenti

4 recensioni per Colorante alimentare naturale rosa da pitaya in polvere

  1. Valutato 5 su 5

    Veronica (Ciente Verificato!)

    Bellissimo colorante da pitaya rosa, fantastico anche per colorare le bevande, lo consiglio

  2. Valutato 5 su 5

    Teresa (Ciente Verificato!)

    Ottimo prodotto, effettivamente la pitaya rosa è molto più gustosa di quella a polpa bianca

  3. Valutato 5 su 5

    Luisella C. (Ciente Verificato!)

    Arrivato, tutto ok +++

  4. Valutato 5 su 5

    Ludovica F. (Ciente Verificato!)

    Ricevuto il colorante di pitaya rosa, sono molto soddisfatta dei dolci che ho realizzato, e del fatto che sia naturale… ve lo consiglio!!!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *