Scontato!

Clitoria ternatea butterfly pea flower in polvere

Valutato 5.00 su 5 su base di 4 recensioni
(4 recensioni dei clienti)

20,32 18,87

La Clitoria ternatea. Il blu è uno dei colori alimentari naturali più rari che esista. Polvere di fiori di clitoria ternatea, conosciuta anche come butterfly pea flower. Un ottimo colorante blu naturale che cambia colore a seconda del ph!

Peso netto: 25g

Spedizione: circa 7-15 giorni
COD: P0121007786G Categoria:

Descrizione

La clitoria ternatea conosciuta anche come butterfly pea flower è una specie vegetale appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Nel sud-est asiatico, il fiore è usato come colorante alimentare blu naturale.

Nella cucina malese, aggiungendo alcune gemme di questo fiore in una pentola mentre si cuoce il riso bianco si aggiungerà una tinta bluastra sul riso che viene servito con altri contorni e tale pasto è chiamato nasi kerabu. In Tailandia, una bevanda blu sciropposa è denominata nam dok anchan, a volte viene consumata con una goccia di succo di lime dolce per aumentare l’acidità e trasformare il succo in rosa-viola. Nella cucina birmana e thailandese, i fiori di clitoria sono anche immersi nella pastella e fritti.

La clitoria ternatea è un ottimo colorante blu naturale che cambia colore a seconda del ph! Versa la polvere nell’acqua calda e si trasformerà in un sorprendente colore blu cobalto: i pigmenti blu vengono estratti abbastanza velocemente. Raccomandiamo di macerare la polvere solo per 1-3 minuti, altrimenti il ​​blu si trasformerà in un blu molto scuro, quasi nero.

clitoria ternatea

Può cambiare il suo colore dal blu al rosa! Basta aggiungere un ingrediente acido come succo di lime o succo di limone e l’azzurro si trasformerà istantaneamente in un bel rosa-viola.

Al di là delle affascinanti capacità di variazione cromatica dei fiori si clitoria ternatea, la polvere dà un sapore delicato floreale alle bevande, simile al tè verde, ma più terroso. Può essere aggiunta a bevande calde o fredde, si dissolverà molto più velocemente in quelle calde però.

Se mescolate un po’ di bicarbonato di sodio nel vostro drink rosa-viola, cambierà istantaneamente colore tornando blu!

Peso netto: 25g
Formato: polvere secca
Istruzioni per la conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce.

Contenuto del pacco:
1 x confezione da 25g

4 recensioni per Clitoria ternatea butterfly pea flower in polvere

  1. Valutato 5 su 5

    Marica (Ciente Verificato!)

    Ho acquistato questo colorante naturale adatto anche per bevande estratto dalla clitoria ternatea. L’ho utilizzato per la festa di compleanno di mia figlia Jessica. Ho preparato dei bicchieri d’acqua calda con un po di questa polvere colorante blu, poi davanti a tutti i bimbi, ho aggiunto qualche goccia di limone ai bicchieri delle bambine e la loro bevanda è diventata rosa 🙂 E’ stato veramente divertente… sono rimasti tutti sorpresi dalla “magia”

  2. Valutato 5 su 5

    Alessandro (Ciente Verificato!)

    Ottimo colorante, è arrivato in una comoda busta protettiva in alluminio richiudibile

  3. Valutato 5 su 5

    Carlo (Ciente Verificato!)

    Arrivato grazie, tutto ok

  4. Valutato 5 su 5

    Laura A. (Ciente Verificato!)

    ordinato, ricevuto, già utilizzato: semplicemente ottimo

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *