Belli i beccucci russi vero? nel video sopra potete vedere anche la tecnica utilizzata per creare fiori con diverse sfumature di colori. Ma voglio darvi tutti i dettagli per utilizzare al meglio questi beccucci russi.

Seriamente, non potete davvero sbagliare con questi suggerimenti. C’è una piccola parte di apprendimento, ma sono davvero semplici da usare.

Da dove arrivano questi beccucci russi?

Si dice che questi beccucci per decorazioni arrivino da Mosca come suggerisce il nome, ma onestamente questa leggenda non mi convince molto. I beccucci russi per pasticceria hanno dei disegni complessi intagliati su un’estremità del beccuccio, a differenza dei normali beccucci che hanno un solo tipo di intaglio (come la stella, il petalo e le punte rotonde). Lo scopo è quello di ottenere dei fiori completi con una sola punta: petali, centro e tutto, in un solo colpo.

beccucci per pasticceria

Il nostro kit beccucci russi viene fornito con una vasta varietà di disegni e ogni disegno farà un tipo specifico di fiore.

beccucci russi fiori

Dovete sapere che questi beccucci russi, sono abbastanza grandi, circa 24mm la punta e 36mm l’apertura per 42mm di altezza. Quindi è meglio usare una sac a poche più grande di quella che utilizzate con i beccucci per pasticceria classici. Usare sacche per pasticceria più grandi vi consente anche di lavorare più a lungo prima di doverle riempire nuovamente.

Un altro dettaglio importante che riguarda i beccucci russi è quello che non ci sono numeri stampati su di essi, quindi l’unico modo per distinguerli è il disegno delle punte. Con alcuni disegni, devi guardare più da vicino in quanto possono sembrare uguali a prima vista.

Dove acquistare i beccucci russi

I nostri kit di beccucci russi sono pronti all’uso, in un unico kit tutti gli accessori per creare meravigliose decorazioni sulle vostre torte o sui vostri cupcakes. Abbiamo a disposizione tre diversi kit, rispettivamente da 20, 35 e 79 pezzi. Ogni kit di beccucci per decorare è composto da:

    • – beccucci russi professionali in acciaio alimentare #304
    • – beccucci foglie
    • – bocchetta tripla
    • – sac à poche in silicone

Come valutare la qualità dei beccucci russi

I kit di beccucci russi non sono tutti uguali. Ci sono diversi modi per valutarne la qualità. Innanzitutto una prima ispezione visiva vi consente di accertarvi della buona manifattura del prodotto, che ovviamente non deve presentare sbavature o altro. Deve essere un pezzo unico. Se per altri tipi di beccucci, questo potrebbe essere un dettaglio trascurabile, per i beccucci russi invece è fondamentale.

Poi ovviamente il materiale, i nostri kit sono in acciaio inox alimentare #304, sicuri e facili da pulire.

 

Glassa per beccucci russi e consistenza

Il trucco per usare correttamente i beccucci russi sta nella ricetta della glassa. Noi utilizziamo la nostra ricetta di glassa, che potete scaricare dalla sezione risorse di questo sito una volta completato il primo acquisto, insieme a tutti gli altri ebook. La crema al burro è abbastanza semplice da preparare, in generale si utilizzano due parti di zucchero a velo per ogni parte di burro.

Assicuratevi che la consistenza della glassa sia bella rigida, se è troppo morbida i fiori faticheranno a tenere la loro forma. Se è troppo morbida, il design dei fiori non uscirà correttamente e avrete solo un grumo di glassa deforme sopra i vostri cupcakes o la vostra torta. E non è quello che volete vero?

Se la crema al burro è troppo morbida, basta metterla in frigorifero per un po’ di tempo, ma state attenti a non dimenticarla li troppo a lungo, altrimenti si formeranno delle parti di burro indurite. Dopo averla fatta riposare un po’ nel frigorifero, toglitela e mischiatela nuovamente, se è ancora troppo molle rimettetela a riposo. Ripetete questa operazione fino ad ottenere la giusta consistenza.

Come usare i beccucci russi

beccucci russi step 1

Assicuratevi che quando iniziate ad utilizzare il beccuccio russo la crema al burro aderisca bene alla superficie della torta, altrimenti quando la tirerete su, alcuni petali che non hanno aderito alla torta potrebbero staccarsi. Secondo noi una superficie liscia farà aderire di più la crema al burro, quindi vi conviene nel caso glassare leggermente i cupcake, solo uno strato sottile.

Una volta che avete trasferito la crema al burro nella sac à poche con il beccuccio montato, è il momento della parte divertente! Esercitate una pressione sulla sacca finché il burro non inizia ad uscire attraverso tutte le aperture. Pulite poi la punta dell’ugello prima di iniziare.

Posizionate la punta con un angolo di 90 gradi sulla superficie della torta o del cupcake.

Spremete la sacca fino a quando non create una bella base. A questo punto tirate la sac à poche verso l’alto mantenendo una pressione costatnte, a circa 3/4 dalla fine del fiore rilasciate la pressione e tirate su fino a che non si stacca la glassa.

Per i cupcakes, è bene iniziare al centro con un fiore o un gruppo di tre fiori, quindi continuare il resto dei fiori. Quando inizi a usare questi beccucci capirai con quali fare fiori più piccoli e con quali fare fiori più grandi. Solitamente se fare fiori grandi, ne va solo uno al centro del cupcake.

Boom! Il fiore è pronto! No non è vero.. mancano le foglie, nel nostro kit sono presenti ben 7 beccucci diversi per fare le foglie.

Ora è veramente pronto

Fiori alti o bassi con i beccucci russi?

Ci sono alcuni accorgimenti che renderanno i vostri fiori molto più belli. A seconda del beccuccio russo che volete utilizzare, il fiore uscirà meglio se lo lasciate basso, oppure uscirà meglio se lo fate più alto. Se per esempio usate una punta che ha dei disegni simili a vortici il fiore uscirà meglio se fatto alto e lungo; per esempio questi qui sotto sembrano dei tulipani.

Se invece usate dei beccucci russi a forma di stella e/o con dei puntini nel centro, trovo che siano più belli quando vengono lasciati più corti. In questo modo si possono vedere i dettagli al centro, che andrebbero a nascondersi se il fiore fosse più lungo. Ecco un esempio qui sotto.

Colorare la crema al burro

Possiamo utilizzare una crema al burro di un solo colore per i nostri fiori, ma la parte più bella e divertente nell’utilizzare i beccucci russi, è quando iniziamo a combinare i colori e creare bellissime sfumature. I dettagli saranno più vividi a daranno un effetto 3d come un fiore vero. Vi consiglio di sperimentare con diversi colori e trovare quelli che vi piacciono di più. Vi ricordiamo che è sempre bene utilizzare coloranti alimentari naturali per i vostri dolci. Ci sono diversi metodi per creare le combinazioni di colori da usare con i beccucci russi, vediamone insieme alcune

Crema al burro marmorizzata

Il primo e il modo più semplice per creare un colore a due tonalità è la marmorizzazione del burro. Basta prendere due colori della crema al burro e dargli un mischiata molto leggera. Non mescolate troppo mi raccomando. Quindi mettetela nella sac à poche. Con questo metodo otterrete variazioni casuali di colori.

Crema al burro Bicolore

Un altro metodo è quello di prendere un colore e diffonderlo su tutti i lati della sacca, aggiungendo poi un altro colore all’interno. Offre una bella profondità di colore, specialmente all’interno. È particolarmente bello per le punte dei fiori con i dettagli nel centro.

Posiziona un colore su tutti i lati. Consigliamo di utilizzare una spatola dritta per pasticceria per agevolarvi nell’operazione.

Quindi aggiungi un altro colore al centro

Per questo sopra ho usato il rosa all’esterno e il giallo all’interno.

Crema al burro a tre colori

Volendo possiamo utilizzare anche tre colori diversi. Basta riempire la sacca con un colore in un lato, un colore nell’altro ed uno nel centro. Secondo noi il giallo e le sue tonalità sono più adatte ad essere utilizzate per il centro del fiore, anche perché molti dei fiori veri sono gialli al centro.

Provate anche ad aggiungere strisce corte di colore a caso sui lati e poi aggiungere al centro la crema al burro non colorata. Darà un leggero tocco di colore sui lati del fiore, ma rimarrà prevalentemente bianco. Penso che questo modo di colorare sia molto carino per i tulipani.

Come utilizzare i beccucci russi con la bocchetta tri color

Nel pacco che vi arriverà a casa, se decidete di acquistare uno dei nostri fantastici kit di beccucci russi, è compreso anche l’adattatore per beccucci tricolor. Questo adattatore vi consentirà di utilizzare contemporaneamente tre sac à poche con tre diversi colori con lo stesso beccuccio russo. Metto qui sotto alcune foto per farvi capire meglio il funzionamento.

Come vedete questo accessorio è composto da quattro pezzi. Svitando la ghiera colorata potete separare le tre punte che andranno in ognuna delle sac à poche.

Una volta che avete inserito ognuna delle punte bianche nelle sacche (1) avvicinatele nuovamente (2), applicate il beccuccio russo che intendete utilizzare (3) e avvitate nuovamente la ghiera (4).

Qui sopra vedete la bocchetta tricolor all’opera per creare dei bellissimi cupcakes.

Quanto sono grandi i beccucci russi

Ecco le dimensioni dei nostri beccucci russi nell’immagine sotto

I beccucci per le foglie

La ciliegina sulla torta o meglio le piante hanno le foglie, e i nostri fiori no? Ma certamente, avrete in dotazione ben 7 beccucci diversi per creare delle belle foglioline accanto ai vostri fiori. Vengono usate anche per coprire gli spazi tra un fiore e l’altro.

Le sac à poche per i beccucci russi

Vi starete chiedendo quali sac à poche sia preferibile utilizzare con i beccucci russi. Bene, posso dirvi che si ha bisogno di sacche di media dimensione, o anche più grandi a seconda del lavoro che dovete fare. Devono anche essere resistenti, quelle più fragili si aprono (scoppiano) nel momento in cui andrete a spremerle per creare i fiori. Meglio le sac a poche in silicone riutilizzabili. Nel vostro kit non sono comprese? Ovviamente si, vi arriveranno anche queste.

Si può usare la panna con i beccucci russi?

Anche se è un po’ più laborioso, la risposta è si! È possibile utilizzare la panna al posto della crema al burro per creare i fiori con i beccucci russi. L’importante è che sia bella dura. Per prima cosa scegliete una buona panna per dolci di ottima qualità. Ci sono in commercio tante marche di panna di buona qualità, noi preferiamo quelle vegetali. Una volta acquistata la panna dobbiamo verificare che sia zuccherata, se non e zuccherata aggiungete zucchero semolato prima di montarla. Per la panna classica consigliamo 100 g di zucchero per 1 litro di panna.

Per ottenere un buon risultato la panna deve essere ben fredda dal frigorifero. Altro accorgimento molto utile può essere quello di montarla in un contenitore di acciaio e di metterlo prima ( vuoto) nel congelatore per circa 30 minuti.

In ultimo, se quando l’avete montata non vi soddisfa ancora la consistenza, potete aggiungere della colla di pesce in polvere o del pannafix.

Come pulire i beccucci russi

Dato che stai per acquistare un set di beccucci russi di qualità, che sono realizzati in acciaio inossidabile 304, essi sono lavabili in lavastoviglie. Se preferisci lavarli a mano, puoi semplicemente sciacquarlo sotto l’acqua calda e usare del sapone per rimuovere i residui di glassa e asciugare con un asciugamano.

Video di come usare i beccucci russi

Qui sotto vi lascio altri due video di utilizzo dei beccucci russi. Nel primo viene usata la classica crema al burro per creare con i beccucci russi 7 splendide decorazioni di cupcakes.

Beccucci Russi – 7 Splendide Decorazioni

Anche tu puoi creare decorazioni per dolci fantastiche!✅ Semplice e veloce, ora in promo limitata✅ Da 25,70€ -> Scontato del 50%, solo per poco tempo✅ Kit Completo 20 Pezzi -> http://bit.ly/beccucci-russi

Publiée par Pastry Genie sur Samedi 30 mars 2019

 

Nel video sotto, invece vengono utilizzati i beccucci russi con la panna, per la decorazione di una torta di compleanno.

Beccucci Russi e Panna

🎥 BECCUCCI RUSSI E PANNA 🎥😍 Bellissima torta di compleanno realizzata con i nostri kit di beccucci russi… i fiori sono stupendi 😍-> da condividere assolutamente <- 😱

Publiée par Pastry Genie sur Samedi 13 avril 2019

Conclusioni

Ora che sai tutto di questi splendidi beccucci russi, anche tu sei pronta a creare queste splendide decorazioni come un mastro pasticcere.

Stupisci i tuoi cari e le tue amiche, lasciandole letteralmente a bocca aperta.

Ti chiederanno “L’hai fatto davvero tu?” Saranno molto invidiose di te, ma riceverai comunque una marea di complimenti.

Ti lascio qui sotto il collegamento ai nostri kit completi e ti ricordo che la spedizione è gratuita a partire da 29€.

Spero che questa guida ti aiuti a utilizzare al meglio i tuoi beccucci russi. Sono abbastanza divertenti da usare. Potrete utilizzarli per torte dell’ultimo minuto o per cupcakes veloci. Sembrerà che abbiate lavorato così duramente per realizzarli, ma in realtà vi ci è voluto solo poco tempo. Basta non dire a nessuno il segreto 😉

 

scegli tra i migliori prodotti per dolci

visita lo shop online

This Post Has 3 Comments

  1. Celeste

    Che belli!!!
    sono riuscita anche io a fare i fiori con le sfumature

    Reply
  2. Irene

    meravigliosi
    ho fatto una torta che sembra un prato fiorito
    molto soddisfatta sia dei beccucci russi che di quelli per le foglie

    Reply
  3. ionelabarbu112

    Appena ordinati i beccucci russi e anche kit cupcake ,non vedo l’ora che mi arrivano per provarli!

    Reply

Lascia un commento