Il vantaggio nell’utilizzare un portatorte girevole è quello di avere un facile accesso a tutti i lati della torta che stai decorando in modo semplice.

Sopratutto quando vuoi ricoprire la tua torta con la panna, l’utilizzo di una tortiera girevole è di grande aiuto, tuttavia, molti non lo considerano uno strumento da cucina assolutamente necessario, si accontentano di fare un lavoro mediocre perché magari preparano la torta solo per loro.

portatorte girevole

Ma se ti piace creare delle belle torte, o le fai spesso per feste / compleanni / occasioni speciali in cui vuoi assicurarti un lavoro di extra-bello, un porta torte girevole è necessario.

Quando si sceglie una tortiera girevole / portatorta girevole, ci sono un paio di caratteristiche da verificare.

Una è il peso. Un portatorte pesante ti darà una rotazione più fluida e maggior sicurezza quando glasserai la torta.

Un’altra è il materiale in cui è fatta la tortiera girevole. I portatorte in metallo saranno più pesanti e più professionali. I portatorte in plastica saranno invece molto più facili da conservare e molto più leggeri.

Attenzione al design. È importante che i porta-torta girevoli siano completamente piatti. Altrimenti, farai fatica a far scorrere la torta.

L’ultima è la dimensione. Un portatorta grande sarà decisamente più comodo di un portatorta piccolo e portrai utilizzarlo anche per torte di maggiori dimensioni.

View: 12 24 ALL