13 Torte per la Festa della Mamma

La festa della mamma è una celebrazione che onora la madre della famiglia, così come la maternità, i legami materni e l’influenza delle madri nella società. Si celebra in vari giorni in molte parti del mondo, più comunemente nei mesi di marzo o maggio. Completa le celebrazioni simili onorando i membri della famiglia, come la festa del papà, dei fratelli e dei nonni. In Italia si festeggia la mamma nella seconda domenica di Maggio, e quest’anno in particolare cade domenica 12 maggio.

Che torta preparare per la festa della mamma?

Tra poco è la festa della Mamma, non sapete che torta preparare? Ecco a voi 13 idee semplici ed originali per una festa molto speciale.

Idee per torte festa della mamma

In questa raccolta di ricette, troverete sicuramente quella più adatta a voi ed alla vostra mamma.

1. Semifreddo al caffè semplice

Un bel semifreddo ora che arriva la bella stagione è l’ideale, un’ottima idea per la preparazione di una torta per la festa della mamma. Può essere preparato anche qualche giorno in anticipo, sarà delizioso e ti farà fare un figurone… stupisci la tua mamma con un dolce davvero gustoso preparato con le tue mani a posta per lei!!!

Clicca per vedere la ricetta del semifreddo al caffè

2. Red Velvet

La Red Velvet è una torta molto elegante e buona da poter preparare per questo giorno particolarmente importante. Se non vuoi preparare la solita torta classica di pan di spagna e panna, ma cimentarti in  qualcosa di diverso, sicuramente vorrai provare questa delizia.

Clicca per vedere la ricetta della red velvet

3. Torta Arcobaleno

torta arcobaleno rainbow cake

Vuoi sorprendere con una torta diversa dal solito? Ecco una fantastica torta arcobaleno, non tanto impegnativa, ma di sicuro successo, adatta, con i suoi colori, alla primavera e a festeggiare la mamma in questa giornata dedicata a lei!!

Clicca per vedere la ricetta torta arcobaleno

4. Torta di mele classica

Sei amante delle torte classiche? Ti invito a realizzare la mia torta di mele, un sapore che non passa mai di moda, che sa di casa, di giornate in famiglia, di amore… c’è forse qualcosa di meglio per festeggiare la mamma che non farla sentire sempre a casa con noi?

Clicca per vedere la ricetta della torta di mele

5. Rotolo alla nutella

rotolo alla nutella

Per i più golosi ecco un fantastico rotolo alla nutella, delizioso, sfizioso, ma allo stesso tempo semplice, sia per il metodo di preparazione che per gli ingredienti di cui è composto… decoratelo a vostro piacimento, sarà l’ideale per una buona merenda per la festa della mamma…

Clicca per vedere la ricetta del rotolo alla nutella

6. La Cream Tart

cream tart

Ecco la torta del  momento, molto versatile: potete variare la base e la farcitura a vostro piacimento, per la festa della mamma sarebbe davvero carino realizzarne una a forma di cuore o della lettera iniziale del nome della nostra mamma!!! Che ne dite? Le farete davvero una bella sorpresa.

Clicca per vedere la ricetta della cream tart

7. Torta al Cocco

Se avete una mamma che ama il gusto fresco e tropicale del cocco, non lasciatevi sfuggire l’occasione di condividere con lei una deliziosa torta al cocco fatta in casa per il giorno della sua festa: la stupirete piacevolmente, provate!!!

Clicca per vedere la ricetta della torta al cocco

8. La Cheese Cake Rosa

cheese cake con pitaya rosa

Tempo di primavera, giornate calde, realizzate una splendida cheese cake, non vi richiederà neppure l’utilizzo del forno. Aggiungete un tocco di colore alla base, magari il rosa, abbinato a dei petali di rosa secchi… molto elegante e raffinata, non trovate anche voi?

Clicca per vedere la ricetta cheese cake rosa

9. Torta a 3 strati al limone

torta 3 strati al limone

Ecco l’altra torta del momento: una naked cake, in questo caso al gusto limone, freschissima, ve la consiglio. Ha una lavorazione semplice, propone un risultato un po’ rustico, ma delizioso, e molto fine abbinato a dei fiori freschi, magari del vostro giardino… la vostra mamma sarà lieta di ricevere per la sua festa un dolce personalizzato.

Clicca per vedere la ricetta della torta al limone a 3 strati

10. Torta con cuore di fragole

torta con cuore alle fragole

Arriva il periodo delle fragole e quindi approfittiamone!!! In questa ricetta le ho inserite sia nella farcitura, assieme alla crema, che come decoro, e come tocco finale: qualche ricciolo di cioccolato, che  non guasta mai… guardatela: è una vera delizia!!! non abbiate dubbi, sarà un dolce gradito!!!

Clicca per vedere la ricetta della torta semplice con fragole

11. Torta di carote gluten free

torta alle carote senza glutine

Per chi ha difficoltà con gli ingredienti a base di glutine e vuole un dolce per la propria mamma, sicuramente consiglio questa deliziosa torta di carote, dal gusto spettacolare, sarà una delizia per il palato: un delicato accostamento di sapori diversi che porta ad un capolavoro!!

Clicca per vedere la ricetta della torta di carote senza glutine

12. Torta al burro leggera

torta al burro

Se volete stare sul classico, realizzate questa deliziosa torta al burro e abbinate la crema che più vi piace. È una torta che non ha bisogno di bagna perché rimane già abbastanza umida, potrete realizzare con questa base anche una torta alta a più strati e farete un figurone: liberate la vostra fantasia e create una torta leggera per la vostra mamma.

Clicca per vedere la ricetta della torta al burro leggera

13. Torta bianca elegante

fetta di torta bianca

Volete il  massimo dell’eleganza? Scegliete la torta bianca, quella dedicata spesso agli sposi, e abbinate una glassa bianca o di un pallido color pastello, decorate a piacere, ma vi consiglio di stare sempre sui colori tenui, magari con qualche fiore fresco? Per me sarebbe il massimo!!! Auguri a  tutte le mamme!!!

Clicca per vedere la ricetta della torta bianca

È voi che dolce preparerete alla vostra mamma?

scegli tra i migliori prodotti per dolci

visita lo shop online

This Post Has One Comment

  1. Luigi B.

    Ho provato la cheese cake rosa… ragazzi che spettacolo!!! hanno fatto tutti il bis!!!

    Reply

Lascia un commento